2012: l’anno del Dragone che cambierà molte cose

Secondo l’oroscopo cinese, il 23 Gennaio 2012 si entra nell’anno del Dragone, un importante periodo di cambiamenti sociali e ambientali, che i Maya hanno classificato come “la fine del Mondo”.

Vero o no, la certezza è che i prossimi 12 mesi saranno difficoltosi in tutto il Mondo, causa principale la crisi economica globale (casomai qualcuno ancora non se ne fosse accorto). Ma il 23 Gennaio è anche il giorno…

Il 23 Gennaio è anche il giorno in cui si festeggia il Capodano cinese e, questa volta, è il Dragone a rappresentarlo. Simbolo di fuoco, di forza e di coraggio, segno dell’imperatore e dell’elemento maschile dello Yang.

Nonostante tutte queste caratteristiche positive, il nuovo anno si prospetta instabile e pieno di insidie.  Il 6 Novembre in America si terranno le elezioni presidenziali e vedremo se Barack Obama continuerà a sedersi nello Studio Ovale o meno. Stessa cosa in Francia dove, anche se non c’è uno Studio di discutibile forma, Nicolas Sarkozy tenterà di rimanere al governo, anche se le previsioni lo considerano già sconfitto rispetto all’avversario socialista François Hollande.

Politica a parte, l’influenza del Dragone si sentirà in molti altri ambiti, dove il drago cinese e tutto ciò che vi è dietro, influenzerà le masse seminando zizzannia fra popolo e governanti, con conseguenti rivolte sociali.

Che il Dragone ce la mandi buona, quindi!

Lascia un commento